web analytics

Spotify sta per arrivare anche in Italia

Spotify su Ubuntu

Spotify è un famoso servizio web, che vanta oltre 15 milioni di utenti, dedicato alla ricerca e riproduzione di brani musicali via straming accedendo ad un’enorme database supportato anche da alcune case discografiche ed etichette indipendenti, tra queste troviamo anche Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Con Spotify possiamo effettuare ricerche mirate per artista, brano, album, genere, anno e anche per casa discografica ascoltare i brani, creare playlist o acquistare anche i brani da venditori di terze parti.
Spotify attualmente è disponibile solo per alcuni paesi e presto arriverà anche in Italia. A confermarlo è proprio Spotify indicando che tra alcune settimane il portare sarà disponibile per gli utenti italiani.

Potremo accedere a Spotify non solo dal browser del nostro pc ma anche dal client ufficiale disponibile per Windows, Mac e anche per Linux oltre ai vari dispositivi mobili.
Quando verrà rilasciato Spotify potremo quindi utilizzarlo nella nostra distribuzione Linux grazie al client ufficiale come da immagine in alto.

Home Spotify