web analytics

Semplice Linux 3.0, quando Debian Sid si veste di “leggero”

Semplice Linux 3.0
Semplice Linux 3.0
Semplice Linux è una distribuzione livecd / installabile basata su Debian Sid con ambiente desktop preinstallato Openbox.
Il progetto Semplice Linux punta a fornire una rolling release completa, leggera e funzionale con alcuni tool integrati per una più semplice personalizzazione / configurazione come ad esempio il tool Alan con il quale possiamo creare i menu di Openbox on the fly.
Il team di sviluppo di Semplice Linux ha annunciato il rilascio della nuova versione 3.0 aggiornando l’ambiente desktop, kernel e applicazioni oltre a correggere diversi bug, tra questi troviamo rimossa l’opzione per creare pendrive persistenti della distribuzione.
Semplice Linux 3.0 aggiorna il kernel alla versione 3.2.35 che migliora la distribuzione sia in stabilità che reattività oltre ad integrare il supporto per nuove periferiche e driver.
Aggiornato Openbox alla versione 3.5.0, tra le applicazioni preinstallate troviamo Chromium 22, Exaile 3.3.1, GNOME MPlayer 1.0.6, Abiword 2.9.2, Gnumeric 1.10.17, Pidgin Internet Messenger 2.10.6 e Guake Terminal 0.4.3.

Per maggiori informazioni sul nuovo Semplice Linux 3.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Semplice Linux