web analytics

SCROK-Filer semplice e leggero file manager per KDE simile a ROX-Filer

SCROK-Filer

L’arrivo di Razor-qt ha portato l’attenzione di molti utenti e sviluppatori nel portare le applicazioni QT/KDE anche su ambienti desktop “leggeri” o in pc con poche risorse disponibili.
A questo arriva l’interessante file manager SCROK-Filer (Simple Clone of Rox-filer On Kde) che punta a fornire la leggerezza e semplicità di Rox-filer in KDE / Razor),
SCROK-Filer è un file manager con il quale possiamo navigare velocemente nelle cartelle del nostro sistema operativo. Permette la gestione del desktop con le icone oltre a fornire una toolbar personalizzabile per integrare i più comuni comandi.
Lo progetto di Scrok Filter non è nato per offrire un’alternativa a Dolphin / Konqueror dato che questo file manager ha meno funzionalità, è ottimo per pc con poche risorse disponibili con l’utilizzo di Razor-QT.

Dalle preferenze di SCROK possiamo anche gestire le anteprime, personalizzare la toolbar, le scorciatoie da tastiera, Clipboard e altre varie personalizzazioni dell’interfaccia grafica dalle icone colori ecc.

SCROK-Filer è disponibile per Arch Linux attraverso AUR e per Chakra via CCR.

Home SCROK-Filer