web analytics

Rekonq 2.1 rilasciato, migliorata la sincronizzazione dei segnalibri di Chrome

Rekonq 2.1

Nuovo aggiornamento per Rekonq il browser di default in molte distribuzioni KDE proposto come valida alternativa a Konqueror.
A quasi un mese dal rilascio della nuova versione 2.0 che ha portato diversi cambiamenti compresa la nuova barra delle schede in alto come in Google Chrome, Firefox e Opera gli sviluppatori del progetto con la nuova versione 2.1 hanno corretto diverse funzionalità rendendo ancora più stabile e funzionale il browser.
Rekonq 2.1 migliora la sincronizzazione dei segnalibri di Google Chrome / Chromium correggendo i vari bug riscontrati e segnalati dagli utenti che impedivano la corretta sincronizzazione. Ora la sincronizzazione dei segnalibri con Google Bookmark funziona oltre ad essere più veloce nella configurazione / accesso.
Migliorata anche la gestione delle varie icone, rimossi gli elementi della cronologia e migliorata l’integrazione con kpart. Il nuovo Rekonq 2.1 aggiunge l’opzione per aprire la scheda alla fine, migliorata la personalizzazione della barra degli strumenti e rivisitata la finestra di dialogo per la gestione delle scorciatoie da tastiera.

Per maggiori informazioni sul nuovo Rekonq 2.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.
Rekonq 2.1 è già presente nei repository ufficiali di Arch Linux, lo troveremo anche nei prossimi giorni nella versione in fase di sviluppo di Kubuntu 13.04 e Debian Sid.