web analytics

Project Shield la nuova console targata Nvidia con Tegra 4

Nvidia Project Shield

A Las Vegas sta per iniziare il Ces l’attesissimo evento al quale oltre alla presentazione da parte di Canonical del nuovo Ubuntu Phone OS arrivano altre interessanti novità, tra queste verrà presentata anche la nuova console di Nvidia denominata Project Shield.
Nvidia Project Shield è una nuova console basata sul nuovo processore Nvidia Tegra 4 che utilizza Android come sistema operativo preinstallato.
Interessante è il design della console che offre un controller di grandi dimensioni con collegato uno schermo touch screen reclinabile da 5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1280 x 720 (720p).
Il controller del nuovo Nvidia Project Shield fornisce 2 joystick e un D-pad molto simile a quello utilizzato da Microsoft nella console Xbox 360, present anche 4 tasti ABXY e un tasto multifunzione denominato NVIDIA/Power oltre ai “classici” tasti Start, Back e Home. Presenti anche i tasti dedicati al Volume, bumper e trigger analogici in entrambi i lati e due speaker e jack per cuffie (non indicato se presente o meno un microfono o jack per il microfono). Tra le altre caratteristiche troviamo Wireless per la connessione e una microSD per espandere lo storage.

Nvidia Project Shield oltre alla connessione ad una tv o monitor pc attraverso Hdmi permette di connettersi ad un pc per giocare da remoto (il supporto per ora è solo per Microsoft Windows) diventando un controller completo per il nostro pc.
Per maggiori informazioni su Nvidia Project Shield consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Nvidia.