web analytics

OUYA il video e le prime immagini della nuova interfaccia grafica

OUYA

OUYA è una nuova console open source basata su Android che punta ad offrire un’ottima piattaforma di gioco oltre ad integrare altre funzionalità come media center, browser internet, client email ecc il tutto grazie ad uno store dedicato.
La nuova console OUYA sta arrivando in questi giorni ai primi sviluppatori che hanno supportato il progetto in Kickstarter e grazie ad essi arrivano anche le prime immagini e video della nuova interfaccia grafica della versione di Android integrata nella console.
OUYA viene rilasciato con Android 4.1.x in una versione personalizzata per il miglior utilizzo / gestione con il controller.
La versione di Android preinstallata è ancora in fase di sviluppo e molto probabilmente verrà rivisitata ancora prima del rilascio della console previsto per marzo 2013.
Come possiamo notare la home di OUYA offre 5 sezioni: Games, Apps, Store, Devs (dedicata agli sviluppatori) e Settings per impostare la console.

Dalla sezione software possiamo accedere al browser, al download ecc, interessante l’accesso a YouTube dal quale possiamo ricercare e vedere i video anche in alta definizione un po come accade su smartphone / tablet Android.
Al rilascio di OUYA sicuramente troveremo nello store molti giochi e applicazioni dedicati oltre al un netto miglioramento dell’interfaccia grafica di Android.
Speriamo che con l’arrivo di OUYA arrivino anche alcune distribuzioni Linux dedicate cosi da poter utilizzare la console anche come un normale pc collegato alla nostra televisore.

Ecco i 2 video rilasciati dai primi sviluppatori OUYA:

Ricordo che possiamo pre-ordinare OUYA direttamente dalla home ufficiale del progetto per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.