web analytics

Mozilla attiverà di default Click to Play in Firefox

 Click to Play in Firefox

Mozilla per rendere più sicuro il proprio browser Firefox attiverà di default nelle prossime versioni la nuova funzionalità Click to Play che permette di attivare i plugin di terze parti solo dopo il consenso da parte dell’utente.
Firefox molto spesso deve lavorare con plugin di terze parti Flash, Java e Silverlight / MoonLight questi se non aggiornati o in versioni non sicure saranno bloccati di default e sarà possibile attivarli temporaneamente e solo dopo il consenso da parte dell’utente.
Grazie a Click to Play si andrà ad aumentare la stabilità e le prestazioni di Firefox fornendo anche una maggiore sicurezza e un maggiore controllo dei plugin di terze parti.
Attualmente Firefox carica automaticamente il plugin richiesto da un sito Web, con Click to Play se il plugin è datato, e non aggiornato permetterà di caricare il plugin solo dopo il consenso da parte dell’utente in una finestra di dialogo dedicata che si avvia al momento della richiesta.

Click to Play è già presente in Firefox dalla versione 17 ma non è attivo, dalla versione 19 di Firefox sarà attivo di default potremo disattivarlo operando dall’editor delle configurazioni del browser rischiando però di rendere meno sicura la nostra navigazione.
In questa pagina troverete il post dedicato da Mozilla Security Blog.