web analytics

Mozilla annuncia il nuovo Firefox OS Phone dedicato agli sviluppatori

Firefox OS Phone

Firefox OS è uno dei nuovi sistemi operativi mobili attesi per il 2013, il progetto open souce si basa su kernel Linux con un’interfaccia grafica basata sul nuovo Html5.
Il progetto Firefox OS ha già portato accordi con alcune aziende per rilasciare prossimamente nuovi dispositivi con preinstallato il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla.
Mozilla inoltre ha annunciato con un post sul proprio blog il rilascio di Firefox OS Phone un nuovo smartphone dedicato agli sviluppatori del progetto.
Il nuovo dispositivo è nato grazie alla collaborazione tra Mozilla con Geeksphone e Telefonica arrivano i primi dettagli e immagini del nuovo Firefox OS Phone smartphone che punta a migliorare lo sviluppo di nuove applicazioni offrendo agli sviluppatori la possibilità di testarle direttamente nel nuovo dispositivo.
Firefox OS Phone è uno smartphone con schermo touch da 3.5 pollici HVGA al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1Ghz, 512 Mb di RAM e 4 GB di storage. Presente anche una fotocamera da 3 megapixel, Wireless, GPS, microSD e microUSB 2.0 e una batteria da 1580 mAh.
Ecco il video che ci descrive Firefox OS al recente WWC

Per maggiori informazioni su Firefox OS Phone consiglio di consultare il post dedicato dal portale Mozilla.