web analytics

Midnight Commander 4.8.7 aggiunge molte nuove funzionalità

Midnight Commander 4.8.7

Midnight Commander (MC) è un potente file manager testuale per GNU/Linux che offre un’interfaccia a due pannelli oltre ad un’utile sotto-shell per facilitare l’esecuzione dei comandi.
Tra le caratteristiche troviamo anche un’utile editor interno dedicato all’evidenziazione della sintassi, presente anche un’ottimo visualizzatore integrato con il supporto per i file binari e un Virtual Filesystem (VFS) per l’accesso e gestione di file in rimoto attraverso un collegamento via FTP, SSH ecc.
Gli sviluppatori del progetto Midnight Commander hanno da poco annunciato il rilascio della nuova versione 4.8.7 la quale aggiunge moltissime novità.
Midnight Commander 4.8.7 aggiorna GLib alla versione 2.12.0 e introduce il supporto per sospendere o riprendere una copia o spostamento dei file.
Reintrodotto il sottosistema widget all’avvio dell’applicazione, aggiornato e migliorato mc.ext con l’integrazione di nuovi supporti tra questi troviamo svg, jng e mng.
Il nuovo Midnight Commander 4.8.7 aggiunge l’opzione reset dopo aver incollato un testo (solo in modalità di selezione non persistente)e psgi è stato aggiunto come l’evidenziazione della sintassi Perl.
In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Midnight Commander 4.8.7.

Midnight Commander 4.8.7 è già disponibile per Arch Linux per Ubuntu sarà disponibile l’aggiornamento attraverso i PPA WebUpd8 digitando:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install mc

Home Midnight Commander