web analytics

Mele A1000/2000 Android – arriva una nuova ROM ottimizzata basata sull’ultima versione ufficiale 1.3

Mele A1000/2000 Android

Ritorniamo a parlare di Mele A1000/2000 uno dei più conosciuti ed apprezzati BoxTV Android basato su processore AllWinner.
Mele A1000/2000 è un dispositivo con molti progetti e community dedicate dove possiamo trovare diverse distribuzioni Linux e Rom Android dedicate.
Inoltre Mele.CN rilascia costanti aggiornamenti per Android in grado di migliorare il supporto, la stabilità e le performance del dispositivo.
Gli ultimi aggiornamenti ufficiali hanno migliorato notevolmente le performance del dispositivo oltre a migliorare il supporto per nuovi telecomandi wireless e controller di console varie.
Purtroppo gli aggiornamenti ufficiali di Android per Mele A1000 – A2000 installano anche diverse applicazioni cinesi e un bruttissimo Launcher.
Thierry Merle amministratore del blog dedicato a Mele A1000/A2000 ha recentemente rilasciato una Rom ottimizzata basata sull’aggiornamento ufficiale Mele_HTPC_20121220_V1.3 (Android 4.0.4).
Tra le caratteristiche della Rom troviamo migliorato il supporto per gli aggiornamenti OTA sia da locale che online, rimosse tutte le applicazioni compreso GApps che possiao installare in un secondo momento tramite patch 2.0, APEX Launcher come Launcher di default, aggiunti nuovi moduli per aggiungere il supporto per nuove device tra questi anche il controller per Xbox 360 e molte altre correzioni varie.

La nuova Rom è disponibile sia nella versione img per PhoenixTools per utenti Windows oppure nella versione dd.img per utenti Linux.
Basta scaricare la ROM da questa pagina estrarla in una SD inserirla nel MELE spento e accenderlo dopo alcuni minuti il dispositivo si spegnerà. Rimuoviamo la SD e accendiamo il Box Tv ed ecco la nuova Rom ottimizzata installata.
Per installare Google Play e altre applicazioni Google basta scaricare il file gapps-ics-20120429-signed.zip copiarlo in /mnt/sdcard del dispositivo e riavviare.
Ringrazio Thierry Merle per la creazione dell’ottima ROM.