web analytics

Manjaro Linux, arriva la versione con Openbox

Manjaro Linux Openbox

Manjaro Linux è una nuova distribuzione Linux che sta riscuotendo moltissimo interesse da parte degli utenti. Basata su Arch Linux offre una distribuzione rolling release con alcuni tool e installer rivisitato per offrire una più semplice installazione e configurazione della distribuzione.
Gli sviluppatori Manjaro Linux hanno deciso di ampliare le varianti disponibili offrendo una versione “light” con Openbox come ambiente desktop predefinito.
Manjaro Linux Openbox è una distribuzione sviluppata per portare una distribuzione super veloce, rolling release con varie correzioni e migliorie integrate.
Tra le caratteristiche di Manjaro Linux Openbox troviamo Synapse applicazioni per effettuare ricerche mirate su applicazioni file, documenti, immagini, video oltre ad aggiungere funzionalità attraverso plugin dedicati.

Synapse offre una valida alternativa al menu di Openbox, l’applicazione risulta leggera e funzionale e permette anche di effettuare ricerche online, eseguire comandi da terminale, controllare applicazioni come i player audio Xnoise e Banshee e molto altro ancora.
Manjaro Linux Openbox offre anche un tool per configurare / modificare facilmente ogni aspetto dell’ambiente desktop, rivisitati i tasti di scelta rapida per avviare velocemente applicazioni di base e varie opzioni. Personalizzato anche Tint2 Panel (con built-in calendario) e il selettore delle aree di lavoro, presente anche Thunar come file manager di default (nella versione 1.6.x che permette anche la navigazione in schede).
Per maggiori informazioni sul nuovo Manjaro Linux Openbox in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Manjaro Linux