web analytics

LibreOffice 4.0 aggiunge il supporto per i temi Personas di Mozilla Firefox

LibreOffice 4.0 con tema Personas

Per chi non lo sapesse Personas è una particolare funzionalità presente in Mozilla Firefox che ci permette di personalizzare il nostro tema inserendo un’immagine che andrà ad integrarsi come sfondo nel browser offrendo un look completamente nuovo e sopratutto personalizzabile dall’utente.
Possiamo quindi inserire un sfondo, un’immagine preferita o uno degli oltre 30.000 design disponibili dal portale Mozilla.
Il team di sviluppo di LibreOffice sta lavorando per integrare Personas in LibreOffice 4.0, il supporto è già disponibile nella versione in fase di sviluppo e appare già stabile e funzionale.
Grazie al supporto per Personas in LibreOffice 4.0 potremo personalizzare la nostra suite per l’ufficio open source integrando uno tantissimi temi Personas disponibili.

Se avete una versione in fase di sviluppo di LibreOffice 4.0 basta andare in Strumenti -> personalizzazione e selezionare Personas e indicare il tema preferito.
Ricordo che possiamo utilizzare in LibreOffice 4.0 tutti i temi Personas per Mozilla Firefox.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post di Michael Meeks sviluppatore Novell / LibreOffice fonte dell’articolo.