web analytics

Half-Life e Counter-Strike si aggiornano in Steam per Linux

Half-Life e Counter-Strike in Steam per Linux

Nei giorni scorsi sono approdati in Steam per Linux due importanti giochi molto attesi dagli utenti Linux e non solo parliamo di Half-Life e Counter-Strike.
Finalmente è possibile giocare a Half-Life e Counter-Strike in Linux senza dover emulare giochi con Wine o altro, dal nuovo Steam per Linux potremo già testare la versione in fase di sviluppo dei 2 nuovi game.
Gli sviluppatori Valve stanno portando diverse correzioni che migliorare la stabilità e performance dei giochi sia apportando patch e modifiche in essi oltre a lavorare assieme ai produttori delle schede grafiche Intel, Amd e Nvidia.
I nuovi aggiornamenti della versione in fase di sviluppo di Half-Life e Counter-Strike per Linux correggono diversi bug e migliorano notevolmente le performance e reattività dei game su Ubuntu.
Tra le novità troviamo in Counter-Strike abilitato hud_fastswitch per il movimento rotellina del mouse, rimosso il supporto per A3D e legacy D3D, introdotte inoltre diverse correzioni per migliorare OpenGL.

Per maggiori informazioni su Half-Life in Steam per Linux basta consultare questo nostro articolo, invece per Counter-Strike basta collegarci in questa pagina.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione