web analytics

Half-Life arriva su Linux grazie a Steam

Half-Life su Steam per Linux

Oltre all’imminente rilascio di Counter-Strike in Steam per Linux Valve ha confermato l’arrivo di Half-Life per gli utenti Linux.
Half-Life è uno dei titoli più attesti dagli utenti Linux, il famoso sparatutto è uno dei giochi più famosi sviluppati proprio da Valve e l’arrivo in Linux potrebbe far avvicinare molti nuovi utenti verso il sistema operativo libero.
Valve ha confermato di aver completato il porting del gioco ufficiale rilasciato nel 1998 utilizzando però il motore grafico Goldsrc utilizzato anche in Quake.

Gli sviluppatori di Valve durante il porting di Half-Life in Steam per Linux hanno intregrato alcune patch e correzioni varie che non vanno a modificare la grafica e giocabilità del gioco ma vanno a migliore le performance in Linux rendendo il gioco molto più reattivo e ben supportato da Steam per Linux.
Alcune patch sono state sviluppate anche grazie alla collaborazione tra Valve e Intel, AMD e Nvida e già integrate negli ultimi aggiornamenti dei driver delle schede grafiche (sopratutto Intel).

Half-Life è disponibile per Steam per Linux a 7,99€ per maggiori informazioni basta collegarci alla pagina dedicata del portale Steam.