web analytics

Google Chrome: le 5 migliori estensioni / applicazioni del 2012

Chrome Web Store

Il 2012 ha consacrato Google Chrome / Chromium come uno dei più completi ed utilizzati browser per Linux e non solo. Il successo di Chrome è dovuto principalmente alla velocità del browser, all’interfaccia semplice e minimale e alle molte estensioni, applicazioni e giochi dedicati.
In Chrome Web Store troviamo moltissime estensioni e applicazioni che permettono di aggiungere numerose funzionalità al browser, possiamo inoltre personalizzarne l’interfaccia con nuovi temi dedicati oppure giocare ai molti game disponibili.
Il blog famoso ghacks ha scelto le 5 migliori applicazioni, estensioni e giochi tra le più conosciute ed utilizzate / installate dagli utenti.
Eccole:

Tab Cloud è un’interessante estensione per Google Chrome che ci permette di salvale schede o avviarle da un’pc all’altro. Supporta anche Mozilla Firefox, possiamo quindi passare le nostre schede velocemente da un pc all’altro anche con browser differente (Google Chrome / Chromium / Firefox / Iceweasel ecc).
Tampermonkey è un’estensione che ci permette d’installare e gestire gli script di Greasemonkey
Evernote Web Clipper ci permette di condividere al nostro account Evernote intere pagine web oppure una sola sezione e di visualizzarle in un secondo momento da browser o da dispositivo mobile.
Angry Birds è uno dei giochi più conosciuti ed amati, presente non solo su dispositivi mobili o Facebook, possiamo giocare anche su Google Chrome / Chromium attraverso il nosto account Google+ oppure grazie all’applicazione dedicata.
Google Music il famoso servizio musicale di Google è arrivato anche in Italia. Attraverso Better Music for Google Play Music potremo accedere velocemente al nostro account Google Music senza accederne al portale web e ascoltare i nostri brani preferiti direttamente dal collegamento vicino alla barra degli indirizzi.