web analytics

GameStick una nuova Console Android integrata in una pen drive

GameStick

Il progetto Kickstarter dopo aver avviato il progetto Ouya la nuova console open source Android ha da poco dato il via anche un’altra console Android denominata GameStick.
GameStick è un nuovo progetto che punta ad offrire una completa console basata su sistema operativo Android dalle dimensioni “ridotte” simili ad una pendrive USB e un controller bluetooth correlato.
Tra le principali caratteristiche di GameStick troviamo un processore ARM dual core Amlogic 8726-mx Cortex A9 da 1.2 Ghz e una GPU Mali 400 dual core da 400 MHz, 1 Gb di RAM DDR3 e 8 Gb di memoria, oltre a una porta Hdmi per connettere la console alla tv di nuova generazione o monitor pc troviamo anche Wireless e Bluetooth 4.0.
GameStick supporta fino a 4 controller e offre una codifica video FullHD tutto gestito da Android 4.1.x con diverse personalizzazioni per una migliore gestione attraverso controller.

GameStick

GameStick è attualmente un progetto ancora in fase di sviluppo, gli sviluppatori sono alla ricerca di fondi per avviare il progetto attraverso il portale Kickstarter.
Raggiunti i 100.000 dollari (in data odierna ha già superato gli 86.000 (entro il 1 febbraio) inizierà lo sviluppo della console la quale sarà in vendita a partire da 79 Dollari (circa 60 Euro).

Per maggiori informazioni su GameStick consiglio di consultare la home page del progetto.