web analytics

Firefox 18 Rilasciato, migliorano le performance e approda il supporto per WebRTC

Firefox 18 Stabile su Arch Linux

Mozilla ha da poche ore introdotto nel canale Stabile la nuova versione 18 di Firefox la quale porta con se moltissime migliorie e novità.
Firefox 18 migliora nelle performance grazie al nuovo motore Javascript denominato IonMonkey il quale rende più veloce la nostra navigazione migliorando anche notevolmente i consumi di risorse sia di Ram che CPU.
Il nuovo Mozilla Firefox 18.0 richiederà meno tempo per gestore i codici Javascript presenti nella stragrande maggioranza delle pagine web offrendo quindi una navigazione più reattiva e veloce, novità arrivano anche per gli utenti MAC grazie alle migliorie nel supporto per Display Retina.
Firefox 18 migliora anche nella velocità d’avvio correggendo il bug 650968 rimuovendo il supporto per temi animati. Altra importante novità arriva dal supporto per WebRTC che consentirà agli utenti di accedere ai vari servizi steaming audio e video, webchat ecc supportati senza dover integrare nessun plugin al browser. 

 Le applicazioni che supporteranno la nuova tecnologia WebRTC potranno accedere a una webcam o un microfono sul computer senza dover aggiungere altri software ecc un’enorme vantaggio quindi non solo per l’utente ma anche per i gestori di siti web, blog ecc.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Firefox 18
Firefox 18 è già disponibile nei server Mozilla, approderà nei prossimi giorni nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux.