web analytics

Epiphany – Web 3.7.3 aggiunge nuove features e la modalità Incognito

Web 3.7.3

L’arrivo di Gnome 3.6.x ha portato diversi cambiamenti sia all’ambiente deskop che alle applicazioni sviluppate dal team Gnome dal fine manager Nautilis / Files al browser Epiphany ora denominato Web.
Web è il browser di default di Gnome basato sul motore di rendering WebKitGTK+ che offre un’interfaccia minimale con il nuovo tasto menu posto affianco alla barra degli indirizzi e nel collegamento nel pannello di Gnome Shell.
Il team di sviluppo di Gnome ha da pochi giorni rilasciato la nuova versione 3.7.3 di Web la quale, oltre a portare diverse correzioni di bug, aggiunge diverse novità.
Epiphany – Web 3.7.3 aggiunge la nuova modalità Incognito che ci permette di navigare in internet senza lasciare alcuna traccia del nostro passaggio.
Particolare l’interfaccia di Web quando si accede alla modalità incognito che diventa nera, per accedere a questa funzionalità basta andare nel menu del browser dal collegamento nel pannello di Gnome Shell.
Rivisitata anche la barra di ricerca ora posta nella parte superiore centrale e non in basso offrendo anche un look rivisitato e più “cool”.

Il nuovo Web 3.7.3 aggiunge l’opzione Adblock per rimuovere la pubblicità dai siti internet scaricando liste di link disponibili in rete oltre ad integrarne alcune come preferite. Aggiunto il supporto per i pulsanti del mouse 6/7 (se disponibili nel nostro mouse) per andare avanti o indietro durante la navigazione.
pulsanti del mouse: Ora è possibile utilizzare i pulsanti del mouse 6 & 7 per spostarsi indietro e avanti.
In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Web 3.7.3.
Web 3.7.3 è una versione in fase di sviluppo disponibile nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 e Fedora 19 / Rawhide.