web analytics

Canonical al CES 2013 conferma il rilascio della prima immagine di Ubuntu Phone OS e febbraio e approdano anche nuovi video

Ubuntu Phone OS

Canonical al CES 2013 sta portando l’attenzione di molti blog e forum del settore mobile incuriositi del nuovo sistema operativo mobile e sopratutto della nuova interfaccia grafica in stile “Unity”.
Mark Shuttleworth dopo aver parlato del nuovo Ubuntu Phone OS si è dedicato anche al rilascio di alcune interviste ai tanti giornalisti e utenti interessanti del nuovo progetto targato Canonica.
Tra le novità sullo sviluppo di Ubuntu Phone OS arriva la conferma sul rilascio della prima immagine per Galaxy Nexus  insieme al suo codice sorgente che verrà rilasciata entro la fine di febbraio.
L’installazione di Ubuntu Phone OS in Galaxy Nexus sarà possibile molto probabilmente come Ubuntu per Nexus 7 sbloccando il bootloader e rimuovendo Android per poi installare il nuovo sistema operativo mobile di Canonical. Tra le altre novità che approderanno in Ubuntu Phone OS sono previsti l’HUD che ci permetterà di effettuare ricerche all’interno del menu dell’applicazione attiva e un nuovo App Store dal quale effettuare ricerche e installare / comprare e rimuovere applicazioni.
Canonical è al lavoro inoltre per migliorare le app di default del telefono dalla gestione dei contatti, alla visualizzazione e condivisione d’immagini ad un player audio e video ecc.
Sono approdati in rete altri due interessanti video che troverete qui in basso:

<

Vi terremo comunque informati in questi giorni anche su altre novità che arrivano dal CES 2013 di Las Vegas.

via, via e via