web analytics

Bodhi Linux 2.2.0 rilasciato! attiva la versione stabile di E17 e molto altro ancora

Bodhi Linux 2.2.0

Bodhi Linux è una distribuzione Linux, basata su Ubuntu, con ambiente destkop preinstallato E17.
Jeff Hoogland, sviluppatore del progetto, ha annunciato il rilascio della nuova versione 2.2.0 la quale porta con se l’attesissima versione stabile di E17 con tante novità e migliorie integrate.
Bodhi Linux 2.2.0 si basa su Ubuntu 12.04 LTS offendo anche i backports coin moltr applicazioni e pacchetti aggiornati all’ultima versione stabile disponibile.
La nuova Bodhi Linux 2.2.0 viene rilasciata sia per processori x86 che ARM, per 32 bit troviamo la possibilità di avere una con PAE abilitato con Kernel Linux 3.2.x di default e una versione con non-PAE attivo con il nuovo kernel Linux 3.7.x.
Bodhi Linux 2.2.0 offre anche 7 profili disponibili di default: Bare, Compositing, Desktop, Fancy, Laptop, Table e Tiling, tra le applicazioni preinstallate troviamo Enlightenment File Manager, Midori come browser predefinito, Leafpad come editor di testo, Synaptic per la gestione dei pacchetti e molto altro ancora.
Novità anche per la versione ARM di Bodhi Linux 2.2.0 dedicata a Raspberry PI E Chromebook la nuova release aggiunge WiCD di default e altre correzioni per una migliore integrazione / supporto.

Per maggiori informazioni su Bodhi Linux 2.2.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Bodhi Linux