web analytics

BMPlayer una nuova e semplice GUI per MPlayer

BMPlayer

MPlayer è uno dei più completi e funzionali player multimediali per Linux. Tra le varie caratteristiche di MPlayer troviamo il supporto per moltissimi formati multimediali, la possibilità di riprodurre anche video in streaming e molto altro ancora.
L’utilizzo di MPlayer si svolge da riga di comando ma troviamo molti progetti basato su Mplayer che offrono un’ottima e completa interfaccia grafica come ad esempio SMPlayer, Gnome MPlayer e ora anche BMPlayer.
BMPlayer è un nuovo player multimediale scritto in QT e basato su MPlayer realizzato per offrire un’interfaccia grafica leggera e funzionale.
Il progetto BMPlayer nasce dall’idea di portare le qualità di MPlayer anche su pc con poche risorse disponibili offrendo una semplice interfaccia grafica dalla quale possiamo gestire facilmente i nostri file multimediali.

BMPlayer supporta i principali formati audio e video, supporta la riproduzione di dvd video e video in streaming.
BMplayer è disponibile per Ubuntu e Debian anche nella versione ARM (ottima per Raspberry PI) per installarlo basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina.
Inoltre possiamo installare BMPlayer anche su altre distribuzioni Linux scaricando il file binario sempre da questa pagina e avviandolo nella nostra distribuzione (dobbiamo aver in precedenza installato MPlayer e QT), inoltre il player è disponibile anche per Microsoft Windows.

Home BMPlayer