web analytics

Archos TV Connect – il nuovo box tv multimediale con Android

Archos TV Connect

Nel 2012 abbiamo visto arrivare nel mercato molti nuovi box tv / mini-pc ARM sviluppati per portare le qualità di Android in una tv offrendo oltre la navigazione internet e la riproduzione di file multimediale una miriade di applicazioni e giochi dedicati.
Molte aziende stanno lavorando per proporre nel mercato nuovi box tv tra queste anche Archos la quale ha annunciato in questi giorni il nuovo dispositivo denominato TV Connect.
Archos TV Connect è un nuovo box tv multimediale basato su Android dalle ottime caratteristiche e funzionalità.
Particolarità di Archos TV Connect è il telecomando multimediale denominato TV Touch remote, fornito con il dispositivo sviluppato per utilizzare al meglio le applicazioni e giochi Android.
Difatti oltre ad una tastiera fisica e offre anche tasti e leve per giocare (simili ad un normale joystic) o per spostarci facilmente con il cursore.
Archos TV Connect si basa su processore da 1.5 GHz dual core, 1 Gb di Ram e 8Gb di memoria interna espandibile fino a 32Gb tramite microSD.
Presente una fotocamera HD e microfono integrati, una porta Hdmi, e 1 porta USB 2.0 e una micro USB 2.0, Wireless e Lan.

Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.1.x, in futuro molto probabilmente arriveranno dai forum dedicati anche varie distribuzioni Linux dedicate alla nuova box tv.

Archos TV Connect sarò in vendita da febbraio 2013 al costo di 129 Euro, per maggiori informazioni sul dispositivo consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Archos.