web analytics

Ambiance X Professional la versione rivisitata del tema di default di Ubuntu

Ambiance X Professional

Canonical in questi anni ha lavorato molto per dare una propria personalità ad Ubuntu offrendo un nuovo ambiente desktop, un tema, set d’icone, font e sfondi dedicati e molto altro ancora.
Il tema Ambiance di default in Ubuntu offre un’ottima integrazione con l’ambiente desktop offrendo un tema scuro con pulsanti circolari e alcuni dettagli di color arancio il colore presente nelle prime release di Ubuntu.
John Baer, noto sviluppatore di Ubuntu, ha rilasciato nel proprio blog un’interessante variante del tema di default e dedicata all’uso professionale della distribuzione.
Ambiance X Professional è un tema rivisitato in alcuni piccoli dettagli, dal colore arancio più chiaro al design all’aspetto visivo delle barre di scorrimento ad altri piccoli ritocchi.
Le barre di scorrimento di Ambiance X Professional offrono colori più equilibrati offrendo all’utente una più gratificante esperienza di visualizzazione.

I vari ritocchi al tema e il colore arancio rivisitato offrono diverse migliorie al tema Ambiance.
Per maggiori conoscere in dettaglio le correzioni effettuate nel tema Ambiance X Professional basta consultare il post dedicato dal blog di John Baer.
Per installare Ambiance X Professional su Ubuntu basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e cliccare sul file InstallAX.sh e confermare l’installazione.
Il tema andrà a sostituire il tema Ambiance di default in Ubuntu.
Per ripristinare il tema Ambiance di default in Ubuntu basta riavviare lo script d’installazione e scegliere di rimuovere il tema.
Ringrazio Simone F. per la segnalazione