web analytics

Acer Travelmate P253 ottimo notebook con Linux preinstallato a meno di 300 Euro su Amazon

Acer Travelmate P253

Acer assieme ad Asus è una delle principali aziende che rilasciano alcuni modelli di personal computer anche con Linux preinstallato.
Oggi vi vogliamo presentare un’interessante notebook economico della gamma Travelmate di Acer dedicata principalmente al mondo del business o in generale per tutti coloro che utilizzano il portatile per lavoro.
Acer Travelmate P253 è un notebook con schermo da 15.6 pollici in grado di offrire una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel con processore Intel Pentium B960 dual core da 2.2 GHz e una scheda grafica Intel Hd Graphics 3000.

Tra le altre caratteristiche di Acer Travelmate P253 troviamo 2 Gb di Ram DDR che possiamo espandere fino a 16 Gb (2 slot da 8Gb) e 320 Gb di hard disk, Masterizzatore DVD-DL 3 porte USB 2.0, Wireless, Lan, una porta Hdmi e card reader SD / MMC.
Acer Travelmate P253 viene rilasciato con Linux Linpus preinstallato, possiamo comunque rimuoverlo e installare la nostra distribuzione preferita senza alcun problema di garanzia. Il portatile lo conosco molto bene dato che ne possiedo uno e posso garantire che supporta al 101% qualsiasi distribuzione Linux oltre ad averlo utilizzato anche come beta tester per Steam per Linux.  La batteria dura circa 4 ore e 30 con Arch Linux Kde, anche se viene rilasciato con Linux, Acer rilascia il DVD con i driver per Microsoft Windows. Un notebook ottimo per l’uso quotidiano sia nell’ambito domestico che professionale, da notare la scheda grafica che supporta perfettamente qualsiasi gioco di Steam per Linux.
Acer Travelmate P253 lo possiamo acquistare su:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “acer_travelmate_p253”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.