web analytics

WhatsApp è a pagamento oppure gratis? facciamo un po di chiarezza

WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni più conosciute ed utilizzate in dispositivi mobili candidata a mandare in pensione gli sms e mms e anche per questo non tanto amata dalle compagnie telefoniche.
Disponibile per Android, iPhone, BlackBerry, Windows Phone e Nokia permette di messaggiare con facilità con i nostri amici, inviare e condividere immagini e video ecc, il tutto attraverso una connessione internet.
WhatsApp è un’applicazione che non richiede nessun pagamento per installarla e non comporta nessun costo successivo all’attivazione.. almeno cosi potrebbe sembrare.
In rete molti blog, forum siti ecc hanno indicato che prossimamente si pagheranno i messaggi, che l’applicazioni diventerà a pagamento, che verrà inserita la pubblicità al suo interno ecc.
Queste sono tutte bufale, la realtà arriva proprio dalla licenza (che magari noi non abbiamo letto) che ci viene fornita al momento dell’installazione.

WhatsApp è un’applicazione a pagamento una volta installata avremo 12 mesi di prova gratuita successivamente dovremo pagare 0.99 Dollari (circa 0.75 Euro ) se vogliamo continuare ad utilizzare l’applicazione. Dopo un’anno d’utilizzo potremo quindi decidere se pagare meno di un dollaro e proseguire con WhatsApp oppure puntare su un’applicazione alternativa senza impostazioni o limiti vari.
Penso che per molti utenti convenga comunque pagare pochi centesimi che non ritornare agli sms o utilizzare altre applicazioni poco conosciute ed utilizzate.