web analytics

Valve aumenta ad oltre 20000 beta tester di Steam per Linux

Valve ha voluto rilasciare la prima beta di Steam per Linux solo per alcuni beta tester per rendere ancora più stabile la piattaforma grazie alle varie segnalazioni di bug.
Da un numero ristretto di 1000 beta tester, Valve ha deciso di passare ad un numero superiore attivando nei giorni scorsi altri 5000 account.
In data odierna Valve ha annunciato il rilascio della Limited Beta Expansion la quale porterà altre 20000 attivazioni di beta tester oltre ad aggiungere nuovi sub-forum dedicati alla segnalazione di bug.
Questo sarà molto probabilmente l’ultimo passaggio prima di rilasciare a tutti Steam per Linux visto la stabilità ottenuta in queste settimane di test e le varie migliori introdotte grazie anche alla collaborazione con Intel, Amd e Nvidia.

Inoltre Valve sta cercando di portare nuovi giochi in Steam per Linux in modo tale da offrire al rilascio della versione stabile di Steam un’ottimo catalogo di game.
Come già indicato da Valve nei mesi scorsi, la piattaforma Steam per Linux dovrebbe approdare in versione stabile a febbraio / marzo del 2013 già ora possiamo testarla anche se non siamo beta tester grazie ad alcuni trucchetti.
In questa pagina troverete l’annuncio del rilascio della Limited Beta Expansion da parte di Valve.