web analytics

Ubuntu 13.04 – le prime novità di Unity in un video

Ubuntu 13.04

Al recente UDS-R Mark Shuttleworth ha confermato che in Ubuntu 13.04 lo sviluppo si concentrerà nel migliorare l’esperienza utente di Unity offrendo un più facile accesso a tutte le varie funzionalità dell’ambiente desktop.
Inoltre Canonical ha iniziato a lavorare anche al look di Ubuntu lavorando sul set d’icone e il tema oltre a rivisitare lo sfondo.
Il team di sviluppo in queste settimane ha iniziato a lavorare sulla prossima Ubuntu 13.04 portando già alcune interessanti novità ad Unity.
Tra le prime novità approdate in Unity troviamo i cursori a scomparsa nel Dash che rendono un più facile navigazione al suo interno, rivisitati gli Shortcut Overlay Badges ora in tonalità camaleonte che si adatta al colore principale dello sfondo.
Nella versione in fase di sviluppo di Unity troviamo il veloce feedback visivo durante l’apertura di una finestra, migliorata anche lo Switcher con una più facile gestione delle finestre, migliorato anche il passaggio da un’area di lavoro all’altra con nuovi effetti.
Il team OmgUbuntu ha realizzato un’interessante video con le novità di Unity presenti nella nuova versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04

Se volete testare la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 potete farlo scaricando la daily build per maggiori informazioni basta consultare questo articolo.