web analytics

Ubuntu 13.04 introduce le nuove animazioni nella modalità anteprima del Dash

Con l’arrivo di Ubuntu 12.10 Quantal è arrivata la nuova modalità anteprima nelle ricerche del Dash la quale ci permette di avere maggiori informazioni sui risultati delle ricerche.
Basta dare un click con il tasto destro del mouse su un risultato per avviare una schermata la quale offre maggiori informazioni sul file correlato e un’immagine d’anteprima inoltre avremo anche il tasto per accedere all’applicazione dedicata.
Il team di sviluppo di Ubuntu sta lavorando per migliorare l’esperienza di Unity offrendo alcuni ritocchi all’interfaccia grafica oltre ad aggiungere nuove funzionalità e animazioni.
Nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 sono da poco approdate le nuove animazioni dedicate alla modalità anteprima del Dash che rendono più piacevole l’accesso oltre a facilitare il passaggio da una ricerca all’altra.
Ecco un video che ci descrive al meglio le nuove animazioni nella modalità anteprima del Dash di Unity.

Con Ubuntu 13.04 approderanno molte nuove animazioni e ritocchi all’interfaccia grafica, speriamo che gli sviluppatori non si dimentichino di operare anche sulle risorse del sistema, cresciute in maniera esponenziale negli ultimi aggiornamenti di Unity.