web analytics

THQ e l’idea di portare i propri giochi in Linux

THQ Linux

L’arrivo di Steam e Unity 3D per Linux ha portato l’interesse di Linux a molte altre aziende di videogiochi, tra queste c’è anche THQ.
THQ la famosa azienda statunitense sviluppatrice e produttrice di molti videogame sta pensando di approdare in Linux rilasciando alcuni titoli nel 2013.
L’arrivo di THQ in Linux potrebbe avvicinare nuovi utenti vero il software libero oltre a migliorare notevolmente i driver grafici grazie alle correzioni e migliorie che verranno rilasciate dagli sviluppatori THQ.
A confermare la notizia è proprio il presidente Jason Rubin in un recente tweet indicando che l’azienda sta valutando di portare i proprio game per sia Hundle Bundle che in Steam per Linux.

Tra i titoli della raccolta Humble Bundle THQ per Microsoft troviamo Metro 2033, Darksiders, Company of Heroes, Red Faction Armageddon Path to War, Company of Heroes Opposing Fronts, Warhammer 40,000: Dawn of War – Game of the Year Edition, Company of Heroes Tales of Valor, Red Faction Armageddon, Titan Quest e Saints Row the Third.