web analytics

Subtitle Video Renamer un’utile tool per rinominare velocemente file video e sottotitoli

Subtitle Video Renamer

I principali player video offrono il supporto per caricare i sottotitoli nei vari formati sub, srt, txt ecc.
Alcuni player come ad esempio VLC permettono di caricare automaticamente i file sottotitoli basta che questi siano rinominati correttamente.
Difatti basta rinominarle il file srt o sub con il nome esatto del file video correlato per far si che il nostro VLC o altro player lo carichi automaticamente.
Per rinominare velocemente file video e sottotitoli è nata un’interessante applicazione denominata Subtitle Video Renamer.

Subtitle Video Renamer (SVR) è un software open source per la rinominare facilmente video e sottotitoli. SVR permette di rinominare gruppi di file, supporta i file video e sottotitoli più comuni quali avi, mp4, mkv, wmv e txt, sub, srt.
Possiamo rinominare anche solo video o sottotitoli, anche se abbiamo grandi liste con Subtitle Video Renamer sarà un gioco da ragazzi rinominarli correttamente.

Possiamo trascinare i file all’interno dell’applicazione, possiamo spostarli con i pulsanti dedicati oltre ad avere un’anteprima dei file prima di confermare la rinominazione.
Subtitle Video Renamer è un progetto ancora in fase di sviluppo, possiamo già installarlo su Arch Linux grazie ad AUR oppure in altre distribuzioni compilandola dai sorgenti. Subtitle Video Renamer è disponibile anche per Microsoft Windows.

Home Subtitle Video Renamer