web analytics

SMPlayer2 disponibile la nuova versione del fork di SMPlayer basato su MPlayer2

SMPlayer2 su Ubuntu
SMPlayer è uno dei più completi ed utilizzati player audio per Linux e non solo, basato su MPlayer offre moltissime funzionalità oltre al supporto dei più diffusi formati di file audio e video.
Con l’arrivo di MPlayer2, fork del famoso media player a riga di comando per Linux, è arrivato anche un’interessante progetto ossia SMPlayer2 il fork di SMplayer con un maggior supporto per MPlayer2 e altre funzionalità.
SMPlayer2 è un player multimediale che offre la stessa interfaccia grafica di SMPlayer portando maggiori migliorie sotto il cofano introducendo il miglior supporto per MPlayer2.
Grazie a Mplayer2 e SMplayer2 avremo un maggior supporto per Matroska, incluso il supporto per capitoli ecc, supporto per FFmpeg-mt per un netto miglioramenti nelle perfomance in sistemi multi-core, miglior supporto anche per la funzionalità di VDPAU su schede grafiche NVIDIA.
SMPlayer2 offre una più precisa ricerca dei file (cercano di qualsiasi fotogramma nel video) e il supporto per le traduzioni basate su gettext migliora anche nella sincronizzazione audio/video e aggiung il supporto per la riproduzione gapless dei file audio e tasti di comando bindinds oltre al controllo del volume OSS4.

SMPlayer2 su Ubuntu - info

Possiamo installare SMPlayer2 0.8.0 su Arch Linux attraverso AUR, per Ubuntu invece utilizzeremo i PPA dedicati a Mplayer2 e SMPlayer 2 per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:motumedia/mplayer-daily
sudo add-apt-repository ppa:smplayer2/daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install smplayer2 mplayer2

e avremo SMPlayer2 / MPlter2 installati nella nostra distribuzione.

Home SMPlayer2