web analytics

Slax 7.0 Green Horn, KDE 4.9.4 in soli 200 mb!

Slax 7.0 Green Horn

Tomáš Matějíček ha annunciato il rilascio della nuova Slax 7.0 Green Horn la nuova release della famosa distribuzione basata su Slackware sviluppata per l’utilizzo su pendrive in modalità persistente (anche se potremo installarla normalmente sul nostro pc come una “normale” distribuzione Linux).
Slax 7.0 Green Horn abbandona KDE 3.5.x per il nuovo KDE 4.9.4 versione stabile e sopratutto performante che offre molte personalizzazioni e un’interfaccia dedicata ai netbook o pc con schermi ridotti.
Oltre a KDE 4.9.x il nuovo Slax 7.0 aggiorna GCC compiler e altri pacchetti di default all’ultima versione stabile disponibile.
Slax 7.0 aggiorna il kernel alla versione 3.6.9 offrendo quindi un maggior supporto per nuove periferiche oltre a migliorare la stabilità e performance della distribuzione.
Rivisitato e migliorato dynsizeFS il filesystem virtuale utilizzato per memorizzare le modifiche di Slax in un unico file oltre ad altre migliorie nello script d’installazione e configurazione del sistema operativo.
Migliorata anche la rilevazione hardware e sopratutto il supporto per le schede grafiche e la risoluzione dello schermo.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Slax 7.0 Green Horn

Home e Download Slax 7.0