web analytics

siduction 2012.2 Riders on the Storm approda XFCE 4.10 e la nuova ISO con Razor-Qt

siduction 2012.2 Riders on the Storm

A pochi giorni dal rilascio di aptosid 2012-01, Ferdinand Thommes annuncia il rilascio della nuova versione 12.2.0 di siduction la distribuzione fork di Aptosid sempre basata su Debian Sid.
siduction 2012.2 codename Riders on the Storm viene rilasciata in 4 ambienti desktop diversi: KDE, Xfce, Lxde e il nuovo Razor-Qt in arrivo (probabilmente con la nuova relase) anche la versione con ambiente desktop Gnome.
Tra le altre novità approdate in siduction 2012.2 troviamo l’ambiente desktop Xfce aggiornato alla nuova versione 4.10, aggiornato anche KDE alla versione 4.8.5, migliorato anche Lxde grazie all’integrazione di 2 nuovi pacchetti lxpolkit e lxappearance-obconf per la configurazione di openbox in lxappearance.
Razor-Qt in siduction 2012.2 offre una distribuzione leggera e performante nella quale troveremo le principali applicazioni di default in KDE dal file manager Dolphin, Gwenview per la visualizzazione delle immagini ecc.

Novità anche per l’installar il quale oltre a varie correzioni e migliore aggiunge la possibilità di impostare come file system anche il nuovo btrfs.
Per maggiori informazioni sul nuovo siduction 2012.2 Riders on the Storm in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download siduction