web analytics

Si chiude il 2012 per LibreOffice con un netto aumento di utenti e download

download di LibreOffice nel 2012

LibreOffice è ormai diventata al migliore alternativa libera a Microsoft Office, sempre più presente di default nelle principali distribuzioni Linux è sempre più utilizzata anche dagli utenti Microsoft e Mac.
Le migliorie approdate in questi mesi dalla The Document Foundation hanno portato ad un miglior supporto per l’importazione di formati di Microsoft Office oltre a rendere la suite per l’ufficio sempre più performante, completa e stabile.
The Document Foundation ha da alcuni giorni rilasciato un’interessante post dal quale troviamo alcuni dettagli sulla crescita esponenziale di LibreOffice nel 2012.
Nel 2012 LibreOffice è stata introdotta in molti enti pubblici italiani stessa cosa anche all’estero con 500.000 installazioni in pc dei ministeri francesi e 15.000 installazioni negli enti pubblici di Monaco di Baviera in Germania.
Altro interessante aspetto arriva dai download di LibreOffice passati da 200.000 alla settimana nel gennaio 2012 fino ad arrivare ad una media di 600.000 download alla settimana a dicembre 2012.

Ottimi numeri che potranno aumentare nel 2013 sia con l’arrivo della versione mobile per smartphone e tablet Android che con la nuova versione 4.0 attualmente in fase di sviluppo.
Per maggiori informazioni sul 2012 di LibreOffice in questa pagina troverete il post della The Document Foundation fonte dell’articolo.