web analytics

Rilasciato Linux Mint 14 KDE RC

Linux Mint 14 KDE RC

A poche settimane dal rilascio di Linux Mint 14 Nadia, Clement Lefebvre ha da poco rilasciato la nuova release candidate di Linux Mint 14 KDE.
Linux Mint 14 Nadia KDE RC porta con se le migliorie introdotte da Ubuntu 12.10 e il nuovo KDE 4.9.x offrendo una distribuzione stabile, completa e performante.
Tra le novità approdate da Linux Mint 14 KDE troviamo il kernel Linux 3.5.x e KDE 4.9.2 versione che porta moltissime migliorie confronto la versione 4.8.x in Linux Mint 13.
Tra le altre novità presenti in Linux Mint 14 KDE RC troviamo il nuovo Software Center il quale introduce moltissimi miglioramenti “sotto il cofano”, rimosso aptdaemon ora si basa su apt offrendo una maggiore stabilità e velocità d’installazione.
Grazie al supporto con debconf il nuovo Software Center di Linux Mint 14 RC non richiede più la dipendenza da Synaptic possiamo installare senza problemi Wine, Font Microsoft ecc.

Linux Mint Software Center richiede l’esecuzione da root grazie a questo non dovremo più inserire la password ogni volta che clicchiamo su “Installa”, Rimuovi o Aggiorna possiamo inoltre disattivare la funzione completamento automatico durante la digitazione.
Linux Mint 14 KDE RC supporta il nuovo tool MintStick per copiare la ISO di Linux Mint o altre distribuzioni su una pendrive USB. Per fornire la migliore connettività out of the box, Linux Mint imposta come DNS predefinito OpenDNS quando il sistema non riesce a contattarsi con un server DNS valido.
In questa pagina troverete le note di rilascio di Linux Mint 14 KDE RC.

Download Linux Mint 14 KDE RC