web analytics

Rilasciato Calculate Linux 13

Calculate Linux 13

Alexander Tratsevskiy (sviluppatore di Calculate Linux la famosa distribuzione basata su Gentoo) ha annunciato il rilascio della nuova release 13 con molti aggiornamenti e novità.
Calculate Linux 13 viene rilasciato con 3 ambienti desktop: KDE aggiornato alla versione 4.9.4, Gnome 3.4.x e Xfce 4.10 oltre ad una versione server.
La nuova release 13 di Calculate Linux porta con se diverse migliorie tra queste i meta-pacchetti non sono più utilizzati per gestire le dipendenze di default, novità anche per i file di Portage che verranno compilati / installato al primo avvio della distribuzione. Migliorato il supporto e gestione delle partizioni Ntfs e corretti alcuni problemi con la virtualizzazione di Calculate Linux in VMware.
Aggiornato Portage e con esso corretti tanti bug per una maggiore stabilità dell’applicazione, migliorato anche il gestore degli aggiornamenti.
Calculate Linux 13 migliora sopratutto la versione Xfce con l’introduzione di un nuovo tema e set d’icone elementary di default, introdotto di default anche Geany, il gestore delle foto Shotwell, il tool di ricerca CatFish, Claws Mail come client email e SMplayer come player predefinito.

Per maggiori informazioni su Calculate Linux 13 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Calculate Linux