web analytics

ProjectLibre l’alternativa open source a Microsoft Project 2010

ProjectLibre

Microsoft Project è un software dedicato alla gestione dei progetti attraverso il quale possiamo anche assegnare le varie risorse, gestire i tempi di progettazione, budget, carichi di lavoro ecc.
Esiste anche un progetto open source denominato ProjectLibre che punta ad offrire le stesse funzionalità e interfaccia grafica di Microsoft Project 2010.

ProjectLibre è un software multi piattaforma nato per offrire una valida alternativa a Microsoft Project offrendo funzionalità simili al software proprietario di Microsoft.

Compatibile con Microsoft Project 2010, permette d’importare progetti di MSP, offre un’interfaccia grafica in stile Ribbon offrendo all’utente di poter utilizzare il software libero senza dover imparare nuovi menu ecc.
ProjectLibre permette di spampare i Gantt ed è in fase di sviluppo anche una versione server che offrirà una valida alternativa a Microsoft Project Enterprise Server.

ProjectLibre

ProjectLibre è disponibile per Linux, Windows e Mac basta collegarci in questa pagina. Per Linux basta scaricare il pacchetti deb se abbiamo Ubuntu, Debian o derivare oppure il pacchetti rpm per Fedora, openSUSE, Mageia ecc.

Home ProjectLibre