web analytics

PC-BSD 9.1 disponibile, basato su FreeBSD 9.1. aggiunge diverse ottimizzazioni e novità

PC-BSD 9.1

Kris Moore ha annunciato il rilascio di PC-BSD 9.1, la nuova versione del sistema operativo che punta a rendere semplice FreeBSD,
PC-BSD 9.1 si basa sul nuovo FreeBSD 9.1 ed inoltre include nuove funzionalità e miglioramenti tra questi troviamo la nuova opzione server con utilità PC-BSD.
Con PC-BSD 9.1 arriva anche il nuovo installer rivisitato e notevolmente semplificato sia per le installazioni desktop e server il quale aggiunge il supporto per ZFS e Swap per ZFS permettendo l’installazione ZFS in un’intero hard disk.
Aggiunta anche l’opzione OEM la quale aggiunge un semplice wizard di configurazione per nuovi utenti.
PC-BSD 9.1 aggiunge nuovi tool per configurare attraverso una semplice interfaccia grafica il nostro hardware, l’audio e aggiunge il collegamento Bluetooth nel vassoio di sistema.

Aggiornato KDE alla versione 4.9.3 e i driver proprietari per le schede grafiche Nvidia e AMD / ATI, migliorata anche la configurazione e supporto di nuove schede wireless.
Nuova utility EasyPBI che ci permette di creare PBIs tramite un’interfaccia GUI, nuovi miglioramenti e ottimizzazioni per AppCafe e preferenze.
Per maggiori informazioni su PC-BSD 9.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.
Per conoscere in dettaglio PC-BSD consiglio di consultare la nostra recensione dedicata alla versione 9.0.

Home e Download PC-BSD