web analytics

Novacut l’editor video non-lineare professionale, ecco come installarlo su Ubuntu e Arch Linux

Novacut Video Editor

Novacut è un progetto che punta ad offrire un professionale editor di video non-lineare dedicato alla produzione di film, serie tv, video amatoriali ecc per Linux.
Gli sviluppatori del progetto Novacut stanno cercando di offrire agli utenti Linux una migliore alternativa ai vari progetti Kdenlive, OpenShot, PiTiVi, ecc proponendo un’intefaccia grafica completa e funzionale con il supporto per i principali formati audio e video simile per funzioni a Final Cut Pro e un’interfaccia grafica semplice da utilizzare come YouTube Editor.
Novacut sta cercando di rivoluzione l’esperienza post-produzione con il cloud computing attraverso l’introduzione di CouchDB per memorizzare le varie informazioni offrendo il migliori supporto possibile sopratutto per dispositivi High Definition Single-Lens Reflex (HDSLR) sia con architettura x86 che ARM.

Novacut Video Editor

Novacut Video Editor è un progetto ancora in fase di sviluppo possiamo comunque già installarlo e testarlo su Ubuntu grazie ai PPA dedicati, basta digitare da terminale:

Novacut Video Editor versione Stabile

sudo apt-add-repository ppa:novacut/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install novacut

Novacut Video Editor versione Daily Builds (in fase di sviluppo)

sudo apt-add-repository ppa:novacut/daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install novacut

Novacut Video Editor è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home e Blog Novacut Video Editor