web analytics

[Libri] Codice Libero (Free as in Freedom) un libro sulla biografia di Richard Stallman disponibile gratuitamente in formato digitale epub

Codice Libero (Free as in Freedom)

Codice Libero (Free as in Freedom) è un libro scritto dal giornalista Sam Williams, che racchiude la biografia di Richard Stallman colui che ha dato vita al movimento “free software” e con Linus Torvalds il progetto Gnu/Linux.
Il libro racconta la storia si Richard Stallman dagli inizi della sua carriera come programmatore alla nascita del progetto GNU con l’intento di creare un sistema operativo simile a Unix ma libero, alla nascita della Free Software Foundation (FSF).
Codice Libero (Free as in Freedom) racconta la storia di colui che per primo diede battaglia a Microsoft e ai sui interessi commerciali grazie al software libero e al successo ottenuto in tutti questi anni.
Questo libro è dedicato quindi a tutti gli amanti del software libero e non solo, a tutti quegli utenti che vogliono capire come funziona il mercato del software nel mondo, i vantaggi del software libero e molto altro ancora.

Codice Libero (Free as in Freedom) è un libro edito da Apogeo e rilasciato con licenza GNU possiamo quindi condividerlo, modificarlo a nostro piacimento.
Possiamo scaricarlo in formato epub o mobi dal portale Apogeo, oppure possiamo scaricarlo (in formato PDF o epub) o installarlo su Android o leggerlo con il nostro browser dalla pagina dedicata di Google Play Store, oppure scaricarlo da Amazon.it.
Ringrazio Matteo Sechi per la segnalazione.