web analytics

.kkrieger ottimo sparatutto in prima persona disponibile per Arch Linux

.kkrieger

Il nostro amico / lettore Stefano D. oltre alla segnalazione dell’abbandono del progetto Jupiter ci ha segnalato anche l’interessante gioco .kkrieger da poco disponibile per Arch Linux.
.kkrieger è uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla software house tedesca .theprodukkt.
Particolarità del gioco (oltre ad essere free) è la sua dimensione, difatti occupa solo 97,280 byte di spazio, il tutto grazie a degli algoritmi procedurali che permettono al personal computer di generare sia la parte grafica che il sonoro del gioco in tempo reale.
Le operazioni che deve fare il pc per avviare / utilizzare il gioco il tutto con pochi kb rendono un po lunghi i tempi di caricamento.
.theprodukkt ha indicato che senza gli algoritmi il gioco .kkrieger richiederebbe circa a 200-300 MB di spazio sul disco fisso.

kkrieger è un classico sparatutto dall’ottima grafica e molto semplice da giocare, una volta avviato dovremo cliccare sui tasti W per andare avanti, S per andare indietro, A per andare a sinistra e D per andare a destra, Spazio per saltare e il tasto sinistro del mouse per sparare, per cambiare l’arma basta cliccare sui tasti 1-5.
.kkrieger è disponibile per Arch Linux attraverso AUR, possiamo giocare anche in altre distribuzioni Linux basta aver installato Wine. Basta scaricare l’eseguibile da questa pagina e cliccare sul file pno0001.exe.