web analytics

KDE: si aggiorna Apper alla versione 0.8.0 con molte novità

Apper 0.8.0

Apper è un nuovo strumento, specifico per KDE, dedicato alla gestione dei pacchetti tramite PackageKit.
Grazie a PackageKit, Apper permette di eseguire semplici operazioni dedicate alla gestione dei pacchetti tramite un’interfaccia DBus, ad esempio possiamo aggiornare i repository, aggiornare la distribuzione, installare e rimuovere pacchetti, applicazioni, codec ecc.
Gli sviluppatori del progetto Apper hanno da pochi giorni rilasciato la nuova versione 0.8.0 la quale oltre a migliorare sia in stabilità che performance aggiunge diverse migliorie.
Apper 0.8.0 aggiunge la possibilità di avviare l’aggiornamento dei repository direttamente dall’applet, una volta individuati nuovi aggiornamenti possiamo avviare il download e installazione direttamente dall’applet.
Con Apper 0.8.0 non dovremo quindi accedere ad applicazioni o avviare altre finestre l’aggiornamento della distribuzione si effettua direttamente dall’applet.

Apper 0.8.0 migliora anche la visualizzazione delle applicazioni / pacchetti da installare, la finestra di dialogo dell’applet è stata rivisitata per una migliore visualizzazione e gestione dei pacchetti.

Interessante anche la possibilità di consultare il changelog per ogni specifico pacchetto da aggiornare, in questo modo potremo conoscere le novità, correzioni ecc presenti nell’aggiornamento.
Il nuovo Apper 0.8.0 lo troveremo nella versione in fase di sviluppo di Kubuntu 13.04 e Debian Sid.
Per maggiori informazioni sulla nuova versione di Apper consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.