web analytics

KDE 4.10 Beta 2 Rilasciato, manca poco ormai al rilascio della versione stabile

In concomitanza con il rilascio dell’ultimo aggiornamento della versione 4.9.x il team di sviluppo di KDE ha annunciato il rilascio della seconda beta di KDE 4.10.
KDE 4.10 Beta 2 termina l’integrazione di Qt Quick in Plasma Workspaces rendendo ancora più stabile e performante l’ambiente desktop.
La seconda beta di KDE 4.10 va a correggere i tanti bug riscontrati con la beta precedente, migliorato il nuovo print manager ora più stabile con il completo supporto con il server di stampa Cups.
KDE 4.10 Beta 2 migloora la nuova look screen basata con il nuovo QtQuick risolvendo alcuni problemi, ora risulta stabile e completamente funzionale oltre ad introdurre alcune migliorie nel file di configurazione per una maggiore personalizzazione.
Migliorato anche KWin con l’introduzione di GHNS e le nuove API dedicati le quali ci permetteranno di inserire, gestire e personalizzare gli effetti di terze parti.

Potremo accedere ed effettuare ricerche nel portale kde-look.org, scaricare e installare gli effetti il tutto direttamente dal gestore di KWin senza utilizzare alcun browser o altra applicazione.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo KDE 4.10 Beta 2.
Non ci resta che aspettare il 23 gennaio 2013 data del rilascio di KDE 4.10 Stabile.