web analytics

Intel NUC (Next Unit of Computing) arrivano nuovi dettagli

Intel NUC DC3217BY

Nei mesi scorsi abbiamo presentato il nuovo NUC (Next Unit of Computing) il progetto sviluppato da Intel che punta ad offrire un mini-pc completo e performante con il supporto anche per GNU/Linux.
Intel di recente ha rilasciato nuovi dettagli sul progetto NUC indicando che verranno rilasciati diversi modelli con hardware e dimensioni diverse.
Il modello presentato è il DC3217BY un pc compatto che misura 11,66 x 11,20 cm e basato su una scheda madre Campers Lake con processore processore Intel Core i3-3217U dual core da 1.8 GHz con tecnologia Hyper-Threading e basato su architettura Ivy Bridge. Presente anche una scheda grafica Intel HD Graphics 4000 e chipset Intel QS77 Express presenti anche due slot per memoria SO-DIMM DDR3 (dovrebbe essere rilasciata con 4Gb di RAM) e due mini PCIe, uno half-height e full-height con supporto mSATA. Intel NUC DC3217BY viene rilasciato anche con Wireless, e Bluetooth.

Presenti anche 3 porte USB 2.0 una porta HDMI e una Thunderbolt, nel case di Intel NUC DC3217BY troviamo anche il supporto per poter collegare il mini-pc nella parte posteriore del monitor grazie al montaggio “VESA”.

Intel NUC verrà rilasciato nei primi mesi del 2013, Intel non ha indicato i prezzi che potrebbero comunque aggirarsi attorno ai 300 Euro circa.
Ringrazio il team tomshw fonte dell’articolo e Simone R. per la segnalazione.