web analytics

Google Now: ecco come installarlo facilmente su Android 4.0 ICS

Google Now è una nuova funzionalità integrata in Google Search approdata in Android 4.1.x attraverso le quale potremo avere consigli, dialogare, eseguire azioni ecc integrando con le varie applicazioni preinstallate oppure attraverso una serie di servizi web.
Tra le varie caratteristiche di Google Now troviamo l’archiviazione delle ricerche abituali effettuate dall’utente, possiamo avere informazioni meteo, traffico, informazioni su treni e aerei e servizi pubblici, news sulla nostra squadra preferita, informazioni su attività nelle nostre vicinanze e molto altro ancora.
Google Now lo troviamo di default in Androdi 4.1 (Jelly Bean) ma possiamo installarlo facilmente anche su smartphone e tablet 4.0 ICS.
Per installare Google Now basta avere Android 4.0.x e i permessi di root e un’applicazione come Root Explorer o simile.
La prima cosa da fare è effettuare il backup di Google Search in modo tale da ripristinare la versione di default in un secondo momento.

Avviamo il file manager Root Explorer o simile e andiamo in system/app/ e rinominiamo il file voicesearch.apk in voicesearch.apk.bak.
Fatto questo basta installare l’apk Google Now per Android 4.1.x dal portale Slideme oppure da Cnet.
Una volta installato avremo il nuovo Google Now su Android 4.0.
Se vogliamo ripristinare Google Search come da default basta andare con il nostro file manager system/app/ e rinominiamo il file voicesearch.apk.bak in voicesearch.apk.