web analytics

Firefox OS Simulator 1.0 Rilasciato

Firefox OS Simulator 1.0

Firefox OS Simulator è un nuovo progetto realizzato dagli sviluppatori Mozilla attraverso il quale possiamo testare il nuovo browser mobile Firefox OS all’interno del browser desktop grazie ad un’add-on dedicato.
Mozilla ha da pochi giorni rilasciato la nuova versione 1.0 di Firefox OS Simulator integrando l’add-on nello store online plugin Firefox.
Firefox OS Simulator 1.0 offre la possibilità di testare il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla, inoltre ci permette di poter provare anche le nuove applicazioni approdate in Firefox Marketplace.
La nuova versione 1.0 dell’add-on Firefox OS Simulator migliora notevolmente in stabilità, il tool di avvio FxOS corregge molti bug migliorando l’integrazione con il browser desktop.
Migliorata anche la gestione delle risorse, Firefox OS Simulator 1.0 richiede meno ram e cpu confronto la versione beta.

Firefox OS Simulator 1.0

Per installare Firefox OS Simulator 1.0 basta collegarci in questa pagina e installare l’add-on.
Al termine dell’installazione per avviare Firefox OS andiamo nelle impostazioni delle add-in cerchiamo FxOS e nella sezione Simulator ci basterà cliccare sul tasto per avviare una nuova finestra con al suo interno Firefox OS con tutte le sue funzionalità.
Per avviarlo successivamente basta andare in menu -> Strumenti -> Sviluppo Web e poi in Firefox OS Simulator.