web analytics

Da Clementoni arriva ClemPad il nuovo tablet per bambini e non solo!

Clementoni ClemPad

Android è un sistema operativo studiato per adattarsi al meglio a qualsiasi tipologia d’utente e dispositivo, dai classici smartphone e tablet alle tv, console ecc.
Da Clementoni, la nota azienda italiana distributrice di giocattoli, arriva il nuovo tablet ClemPad studiato per i bambini ma con caratteristiche che lo rendono utile ance per i genitori. Clementoni ClemPad è un tablet da 7 pollici studiato per l’utilizzo di bambini dai 6 ai 12 anni offrendo un dispositivo robusto e semplice da utilizzare.
Tra le caratteristiche di Clementoni ClemPad troviamo uno schermo da 7 pollici ( 800×480 pixel) con fotocamera da 0,3 megapixel, processore ARM Cortex A8 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM DDR3, 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD, accellerometro, Wireless, una porta HDMI, una porta USB 2.0 e una miniUSB 2.0 e batteria da 3200 mAh.

Clementoni ClemPad

Come sistema operativo preinstallato Clementoni ClemPad utilizza Android 4.0.3 con interfaccia e alcune applicazioni dedicate all’uso di bambini.
Tra le applicazioni dedicate troviamo Clem Browser con il quale il bambino potrà navigare solo in siti certificati. Niente Google Play Store, Clementoni ClemPad utilizza Clem Channel uno store dedicato con molte applicazioni disponibili dedicate ai bambini dai giochi educativi, dizionari, ecc.
Clementoni ClemPad lo troviamo in vari store online a partire da 139 Euro più spese di spedizione.
Ringrazio Gianluca A. per la segnalazione