web analytics
Ubuntu Tweak 0.8.3

Ubuntu Tweak è una delle applicazioni più conosciute ed apprezzate dedicate a facilitare la configurazione e personalizzazione di Ubuntu e delle sue derivate.
Tra le caratteristiche di Ubuntu Tweak troviamo l’integrazione di strumenti utili per la gestione e personalizzazione di Unity e Gnome, presente anche un Software Center con applicazioni non presenti nei repository ufficiali, strumenti per la pulizia del sistema e molto altro ancora.
Il team di sviluppo di Ubuntu Tweak ha annunciato il rilascio del terzo aggiornamento dedicato alla versione 0.8.x il quale corregge diversi tool migliorando il supporto con il nuovo Ubuntu 12.10.
Ubuntu Tweak 0.8.3 aggiunge nuovi mirror per le applicazioni offrendo una più veloce installazione e aggiornamento delle applicazioni.
Ubuntu 12.10 porta con se una caratteristica nascosta denominata “Touch Mode” per la sovrapposizione delle barre di scorrimento. Ubuntu Tweak 0.8.3 aggiunge la possibilità di attivare la funziona “Never Show Overlay” dalla sezione Tweaks -> Miscellaneous permettendo quindi la sovrapposizione delle barre di scorrimento

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Ubuntu Tweak 0.8.3

Per installare Ubuntu Tweak 0.8.3

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

e confermiamo.