web analytics

Arriva la Release Candidate di KDE 4.10

KDE 4.10 RC

Come da copione in data odierna è approdata la prima release candidate di KDE 4.10 portando sopratutto una maggiore stabilità al nuovo ambiente desktop.
KDE 4.10 Release Candidate introduce il nuovo sfondo di default e sopratutto corregge molti bug riscontrati nei precedenti rilasci.
Grazie alle numerose correzioni KDE 4.10 risulta ancora più performante e stabile candidando la nuova versione come la migliore rilasciata dal team KDE in questi anni.
Terminato il Qt Quick in Plasma Workspaces i plasmoidi ora sono più veloci nell’avviarsi e reattivi nella loro gestione oltre a richiedere meno risorse di sistema. KWin migliora il supporto con i nuovi driver proprietari Nvidia e sopratutto per AMD migliorando notevolmente il supporto per queste schede grafiche.
Terminata anche l’integrazione in KWin di GHNS il quale ci permetterà di aggiungere nuovi effetti ecc dal portale kde-look.org. Kate l’editor di testo avanzato KDE ha ricevuto molteplici miglioramenti, aggiunta anche la possibilità di aggiungere nuove funzionalità e personalizzazioni tramite plugin Python. Grazie a un nuovo reader basato su QtQuick, sfondi animati sono ora molto più facili da gestire e creare.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo KDE 4.10 RC.
Non ci resta che aspettare il 23 gennaio 2013 data del rilascio di KDE 4.10 Stabile.
KDE 4.10 RC è disponibile per Arch Linux attraverso i repository testing oppure nella versione in fase di sviluppo di Kubuntu 13.04.