web analytics

Archos GamePad la nuova console portatile con Android 4.1.1 Jelly Bean

Archos GamePad

Archos è una delle aziende che in questi anni ha puntato molto sul sistema operativo mobile di Google offrendo molti dispositivi con Android preinstallato, tra questi spicca anche la nuova console portatile GamePad.
In queste ore Archos ha annunciato il rilascio della nuova console GamePad dedicata a portare la massima esperienza di gioco offrendo un dispositivo portatile completo e performante. Archos GamePad offre uno schermo touch capacitivo da 7 pollici in grado di offrire una risoluzione di 1024 x 600 pixel (170 DPI).
Come processore Archos GamePad viene rilasciato con un Rockchip RK3066 Dual Core ARM Cortex A9 da 1.6 Ghz, una GPU Mali 400 quad core e 1Gb di Ram.
L’hardware di Archos GamePad offre la compatibilità con la maggior parte dei giochi presenti in Google Play. Tra le altre caratteristiche troviamo 8 Gb di storage espandibile fino a 32 GB tramite microSD, sensore di gravità, Wireless, una porta Hdmi per collegare la console ad una tv di nuova generazione e una micro USB 2.0.

Archos GamePad offre un controller con due stick analogici e ben 14 pulsanti personalizzabili. Inoltre Archos ha progettato anche il Tool di Mapping tecnologia dedicata a sincronizzare i controlli fisici con quelli virtuali per migliorare l’esperienza di gioco.
Come sistema operativo Archos GamePad viene rilasciato con Android 4.1.1 Jelly Bean con il quale oltre ai giochi possiamo installare e utilizzare anche le moltissimi applicazioni disponibili su Google Play Store.
Archos GamePad costa 149.99 € + spese di spedizione, potremo acquistare la console anche su Amazon.it.
Per maggiori informazioni su Archos GamePad consiglio di consultare la pagina dedicata del portale Archos.